sabato 5 gennaio 2008

al marva la cena 2008

paolo marva si è aggiudicato la cena 2008. sono un ragazzo di parola e la cena la offro volentieri. sono anche un ingenuo perchè wikipedia lo conoscevo anche io ma essendo un informlento non credevo vi si potesse trovare cecconetzer. figurati (mi rivolgo a paolo) che io lo avevo letto (dichiaro infatti di trovarmi ancora nell'era del leggere parole sui fogli di carta) su un libro che stavo cercando da un paio d'anni, mi aveva sorpreso il soprannome e l'ho usato come nick.
a questo punto, essendo te il vincitore del premio "cecconetzer 2008" ti do un consiglio e ti chiedo un favore:
1) il consiglio è quello di leggere "pistole e palloni". è il libro sopracitato, scritto da guy chiappaventi, edito da limina. un laziale doc dovrebbe averlo sul comodino, ma anche a chi laziale non è il libro sorprenderà e divertirà molto. è diviso in undici capitoli quanti furono i giocatori del 1974 e racconta aneddoti assurdi di ognuno di loro. le pistole "quei bravi ragazzi" le avevano irregolarmente in tasca quasi tutti i giorni. costa poco e l'autore, un giornalista sportivo della 7 e nostro coetaneo, ha scritto il libro per un atto di fede a quella squadra del 1974. io l'ho comprato perchè mi ha folgorato il fatto che questo tizio è tifoso della lazio per lo stesso motivo per cui lo sono io e c'entra anche cecconetzer (nel motivo). se non lo trovi e lo vorrai leggere te lo presterò entro il 2014.
2) a te che sei un informrock chiedo invece un favore. la mia libreria biancoceleste è praticamente fornita di tutti i testi e video che un innamorato di lazio potrebbe desiderare. mi manca soltanto un libro "ho visto un re: vita da re e morte da cecconi". sono riuscito a parlare (attraverso internet) con un paio di giornalisti sportivi che mi hanno dato dritte su dove poter trovare il libro. sono stato a milano in un posto che dovresti frequentare assolutamente e a roma purtroppo invano. ho sfiorato la possibilità di andare a cena con chinaglia e ho praticamente in tasca un incontro con nanni. ma del libro niente. se mi aiuti (con calma ovvio) a trovarlo ti intesto 1/4 della quota legittima di eredità. no, davvero, se ti dovesse capitare di sapere dove si trova, dimmelo che ne compro due.
la cena comunque l'hai vinta. bravo.

5 commenti:

Valeria ha detto...

Be! mi sto facendo una cultura sulla Lazio......non so se ringraziarvi ;)

vinmele ha detto...

Cara Valeria,

hai tutta la mia solidarietà...

vinmele ha detto...

A proposito: ar marva la cena e a me non mi tocca niente? Io che lavoro nell'ombra per creare un'ambiente informatico adeguato ai vostri piaceri, che elaboro sondaggi su questioni di scottante attualità, creo link con siti interessantissimi (imperdibili le studentesse pisane), animo le foto con ameni commenti...
Probitas laudatur et alget!

Valeria ha detto...

Caro Vince,
a te va tutta la nostra simpatia, che vale molto di più di una cena, per quanto lauta (mi ha già detto ir Marva che vole andà ar Gambero Rosso...Ghila preparati).
Ok per il nuovo sfondo.
Ciao

Tina Malvaldi ha detto...

ok ghignoli
mi metto in caccia del libro