martedì 22 gennaio 2008

vivian hsu

Non è facile rispondere a Paolo e condensare 5 anni di liceo ed i numerosi successivi in poche canzoni. Chi mi conosce sa che la colonna sonora di quegli anni per me è stata cantata da Angelo Branduardi. Che palle! diranno i più. Pazienza, mi sa che sul cd vi dovrete sorbire "Confessioni di un malandrino" e "Mustapha's Tale" (rigorosamente la versione in inglese di "La Bella Dama senza pietà", Paolo non so proprio dove la potrai pescare). Vorrei citare anche "Samarcanda" di Vecchioni, che ha avuto anche il pregio di essere citata in una lezione di filosofia della Sacerdote (niente di meno che...!), ma temo di esagerare.
In età più recente ho scoperto la musica elettronica dei Depeche Mode, che invece al liceo ignoravo completamente.....vedete come cambiano i gusti. Quindi, prima fra le tante, l' insuperata "Enjoy The Silence". Scelgo anche "Stand inside your love" degli Smashing Punpkins, canzone ispirata alla piece "Salomè" di Oscar Wilde.
Concludo la mia scelta con "Andrea" di De Andrè, canzone
che accompagna tutte le mie trasferte a Finale Ligure.
Mi sa che questo cd conterrà una bel miscuglio musicale!
E visto che abbiamo parlato di canzoni......vi beccate un altro video ed una nuova sfida. Si tratta della sigla di chiusura di una trasmissione. A chi mi sa dire di che trasmissione si tratta offrirò la prox cena di classe (che fantasia!).
Prima di salutarvi "a tutti quanti, vicini e lontani", passo il testimone e l'incombenza.
Con la speranza che vi facciate sentire al più presto (Massi tutto ok, è da un po che non scrivi!),
abbracci e baci.
Valeria

7 commenti:

Elenina ha detto...

Vale, non mi ero mai resa conto dei tuoi prblemi al liceo... BRANDUARDIIIII?????
Scherzo, naturalmente, sempre meglio di chi manco si ricorda i titoli delle canzoni (figurarsi i nomi dei cantanti, al di là di Baglioni ...). Mi dovrò sforzare parecchio per trovare le canzoni giuste...

Berrylex ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Valeria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valeria ha detto...

Bene hai svelato l'arcano, ma dopo lunga e attenta riflessione penso sia meglio cancellare il tuo commento perchè la sfida ed il relativo invito alla "CENA DI CLASSE" era rivolto SOLO a quegli addormentati dei miei ex compagni di classe e collaboratori del presente blog.
Ciao

Valeria ha detto...

Carissima Elenina,
il mio precedente commento non era riferito a te......volevo comunque darti ragione, in effetti un pò di problemi li ho sempre avuti!!!
Aspetto con curiosità la tua lista.
A presto.

luchit ha detto...

luchit: Leggo sol oora purtroppo, ma la trasmissione di radio24 è "Jefferson Ming". Bellissima trasmissione dedicata all'est ed all'ovest. La canzone è fantastica. Purtroppo ancora non sono riuscito a trovare la traduzione. Ciao

Valeria ha detto...

Grazie per il commento,
anch'io sono curiosa di sapere che dice la canzone.
Ciao