martedì 12 febbraio 2008

Lista canzoni



Vabbuò, levammoc' stu pensier... Paolo mi ha giustamente fatto notare che la lista delle canzoni autobiografiche (chiamiamole così) andava messa in un apposito post, invece che inserita nei commenti, come più discretamente ho fatto io, in appendice al suo "No Surrender". Li vi rimando per lo sfondo di vita e di ricordi che sta dietro ad ogniuna di esse, per due motivi. Primo perché non ho voglia di ammorbarvi di nuovo con i miei "amarcord" – anche se devo confessare che mi ha fatto molto piacere scriverli, un piacere strettamente personale che spero di essere riuscito a comunicare. 
Secondo perché come avrete notato nei post è impossibile utilizzare la funzione "copia e incolla", che mi avrebbe consentito di ribadirli in questo contesto con il minimo sforzo. Accontentatevi dunque della mera elencazione delle canzoni e, chi non ha veramente niente da fare, può andare a leggere le motivazioni tra i commenti di "No Surrender".
Ecco la lista.

Adolescenza (mai edipicamente superata):
1) Dancing in the dark (Bruce Sprengsteeen)
2) The River (Bruce Sprengsteen)
3) Ci vorrebbe un amico o L'insostenibile leggerezza dell'essere (Antonello Venditti)

Età adulta (meramente anagrafica):
1) Curre Curre guagliò (99 posse)
2) Chi Tene O' Mare (Pino Daniele)
3) Buena Vista Social Club (Afro Cuban All Stars)

2 commenti:

Tina Malvaldi ha detto...

ti faccio solo notare che BVSC è un album intero. e che canzone prendo? scelgo io? hai tempo fino a maggio.... besos

vinmele ha detto...

Ma come è furbino quest'uomo... puoi scegliere tra il pezzo omonimo "Buena Vista Social Club", che è solo strumentale e il pezzo che è anche cantato, "Chan Chan" (che è comunque meglio).