venerdì 1 febbraio 2008

Jefferson Ming e l'arte del sorpasso

Bene, dopo il post di Vincenzo sul modo di far politica in USA mi sembra giunto il momento
di rivelare la risposta al mio quesito di qualche giorno fa.
In effetti ho notato che non ha riscosso molto successo, probabilmente non molti di voi
hanno il piacere o il tempo di ascoltare la radio perché solo un visitatore esterno ha dato la soluzione. Si tratta della sigla finale di un programma pomeridiano di Radio 24 dal titolo "Jefferson Ming e l'arte del sorpasso"
e l'ho voluto citare in quanto penso che ad alcuni di voi possano interessare gli argomenti trattati, ovvero ciò che accade in e tra occidente (=States) e oriente (=Cina) e principalmente dei due prossimi importanti eventi per i due paesi:
le elezioni presidenziali in USA e i giochi olimpici a Pechino.
Tra le tante scelgo di rimandarvi alla puntata del 15/01/08: la Clinton è da poco inciampata
in un discorso giudicato offensivo per gli afro americani ed in chiusura si accenna alle
future elezioni a Taiwan.
Spero pertanto di aver fatto cosa gradita a chi tra di voi ha rapporti di lavoro (o di altro genere) con l' estremo oriente, o con gli Stati Uniti o a chi come me pensa che il mondo non si limita al Mediterraneo.
Infine chi avrà la pazienza di ascoltare tutta la trasmissione, scoprirà alla fine il motivetto che ha attirato la mia attenzione e che vi ho postato in precedenza. Per averlo mi è
bastato scrivere una e.mail alla redazione che nel giro di poche ore mi ha risposto.
Sono stati molto cortesi, rinnovo i miei ringraziamenti.

http://www.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/jefferson-ming150108.rm

10 commenti:

vinmele ha detto...

Valeria, sei una risorsa culturale... per il tuo zelo ti sei meritata lo status di amministratrice del blob, che ti arriverà via mail. Un abbraccio.

vinmele ha detto...

Sto provando a vedere se riesce a mostrare sti benedetti commenti nella sidebar

vinmele ha detto...

Cara Vale, come vedi in alto a sinistra mi mostra quello sgorbio, pur avendo seguito le istruzioni. A questo punto non so che fare.

vinmele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elenina ha detto...

Ragazzi, vi devo dire che questo blog (o blob, come non solo io l'ho rinominato...meno male...)mi pare sempre più di livello e contenuti non banali. Anzi, leggendo le cose che tutti riuscite a scrivere mi sento stimolata a riprendere in mano una serie di interessi che negli ultimi anni (probabilmente più per gli impegni di lavoro che di famiglia) ho abbandonato. Ma, moreover, mi sento molto ma molto orgogliosa della cerchia di amici ritrovati.
Bona! Ciao a tutti,
Ele

vinmele ha detto...

Grazie Elenina, mi sento personalmente toccato da queste tue generose osservazioni. Anche perché alcune cose ci si mette un po' di tempo e di impegno per scriverle. Per parte mia, mi fa piacere condividere impressioni e pensieri con tutti voi. Una delle cose che mancano nell'età adulta è quel senso di comunità e di condivisione che all'età del liceo era pane quotidiano. Quindi ben vengano i blog e le comunità virtuali, se riescono a restituirci qualcosa di questo bisogno vitale.
Un abbraccione

il Gion ha detto...

Ehi, anch'io mi sento molto stimolato dalle cose che scrivete...Il problema è che non so cosa dire in risposta o cosa aggiungere!

Si può copiare?
Oppure, qualcuno mi lascia un suggerimento per sms o per email? Grazie
: ))

Valeria ha detto...

Grazie mille a tutti, e un caloroso benvenuto a Pierpa, graditissima sorpresa. Non trovo però il tuo nome tra i collaboratori....è forse per questo che non puoi mandare post. Hai ricevuto l'invito? Facci sapere.
Carrrissimo Vince, ti ringrazio molto , una sconclusionata, poco affidabile, superficiale e acritica come me giusto un BLOB poteva amministrare! A parte gli scherzi, grazie anche se non sento di meritarlo (guarda che comunque il fatto di aver eletto me e il Malva quali amministratori non ti solleva ed esime dalla tua carica di amministratore capo e imperatore, ok?).
Elena, mi ha fatto molto piacere la tua riflessione, anche io sono contenta di aver ritrovato la cerchia di amici dei tempi del liceo con i quali condividere impressioni, svaghi, idee e amenità in genere.
Un abbraccio a tutti voi.
Valeria

Valeria ha detto...

Un aiuto per semplificare la vita di tutti coloro i quali sono approdati a questo post per trovare notizie sulla sigla finale di Jefferson Ming:
la cantante si chiama Vivian Hsu, credo sia di Taiwan. Ho postato il video il 22 gennaio. Spero di fare cosa gradita a voi e alla redazione del programma, perchè immagino che in molti scrivano per avere questa informazione......cosa che del resto ho fatto anche io.
Ciao

Unknown ha detto...

Si, buona notte: Questa ragazza ha registrato più di 500 brani. La domanda di tutti noi è come si chiama la canzone. Grazie.