venerdì 8 febbraio 2008

Un caro saluto a tutti i miei cari compagni ( di classe s'intende ),
mi dispiace di non essere stato molto presente negli ultimi giorni ma, pur leggendo il blog quotidianamente e sempre con molto piacere, non sono riuscito mai a trovare un buona vena per scrivere.

Ho visto che finalmente anche il matte e claudino fanno parte dei nostri regalando a questo blog un tono, anzi un semitono di dolcezza direi , altrimenti innarivabile.

E poi ho visto l'entrata del barta e il commento relativo, subitaneo e appropriatissimo del ghila che mi ha fatto riflettere e mi ha dato lo spunto per scrivere qualcosa.
Vi chiedo : chi pensando al barta lo ha immaginato diverso dal commento di cristiano ? chi tra voi , pensando a qualcuno di noi , lo colloca in qualche ambiente diverso da quello che abbiamo condiviso ormai venti anni fa?
Ogni volta che vi leggo sorrido e vi penso e vi ricordo come se avessimo passato insieme ogni giorno degli ultimi venti anni, eppure non è così; sappiamo benissimo che, tranne poche eccezioni, abbiamo vissuto lontani, divisi per distanze, finalità, obiettivi e quant'altro.
Di alcuni di voi avevo perso completamente le tracce e la cosa non mi sconvolgeva più di tanto, eppure adesso che vi ho ritrovato è come se ci fossimo appena lasciati e faccio fatica a pensare di inquadrarci come persone "diverse" da allora .

Comincio a pensare che sia vero ciò che qualcuno scrisse una volta che " la vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla ". Forse è per questo che voi sarete sempre i miei cari compagni di liceo qualsiasi cosa accada, forse è per questo che la vostra immagine sarà sempre legata ad una vecchia foto di classe.

P.S. potete dire al nassi che non si paga per scrivere sul blog?

Un bacio a tutti, Massi.

2 commenti:

cecconetzer ha detto...

ottimo come sempre massi.
la frase in neretto poi è da copertina. non sarebbe male organizzare un pranzo (che è più bellino della cena) nei prossimi mesi riuscendo a tirarli dentro tutti o quasi.
nota che riguardo solo te (anche se è pubblica):
al mercato di riparazione ho preso lucarelli, bianchi, giovinco, ambrosini, le grottaglie e vigiani e ho detto che parteciperai alla SUPERLEGA 2009. sono contenti.
ah... la posta si alza 100 euro di iscrizione e si parla di 750/1000 per lo scudetto. preparati

vinmele ha detto...

Certo che di pippe anche voi ve ne intendete ...